Il Comune di Sant’Ilario d’Enza ha da tempo immaginato che una delle sfide più urgenti e necessarie fosse quella di considerare il Ben-Essere delle persone e della comunità di cui facciamo parte come possibile, individuando nella Felicità un obiettivo reale a cui tendere, un bene pubblico da perseguire.
Una bella idea di una pubblica amministrazione che va sostenuta.
Nella cornice del Progetto Sant’Ilario d’Enza Comunità Resiliente a conclusione delle attività realizzate nel corso di un prezioso anno nasce così il primo piccolo Festival della Felicità, una importante opportunità di incontro dedicata a bambini, ragazzi, adulti e anziani. L’appuntamento è per sabato 6 maggio (ore 15) al PalaEnza di via Piave.
I partecipanti avranno l’occasione di immergersi in 4 giochi a squadre capaci di svelare 4 strumenti per costruire il proprio benessere e quello della comunità in 4 luoghi generativi di felicità di Sant’Ilario. Come? Attraverso 3 indizi da risolvere per passare di tappa in tappa. Ci si può spostare a piedi, in bicicletta, in monopattino, rollerblades, skateboard, motorino o macchina.
Al termine del percorso un prezioso rinfresco attenderà partecipanti e vincitori.
L’obiettivo della giornata è far germogliare nuove competenze nei luoghi di vita, nei caseggiati, nelle piazze, nei giardini della cittadina per promuovere, sostenere, facilitare la nascita di una comunità resiliente: a partire dal vivere insieme una giornata dedicata al futuro della comunità. Per info e iscrizioni: 0522.672260 o whatsapp al 339.7759128