Azione e Partito Democratico hanno trovato un’ampia convergenza di programma sul futuro del Comune di Albinea. La sua attuazione richiede figure di adeguata esperienza e competenza, coniugate con la freschezza dei giovani che vogliono occuparsi del bene comune. In questo quadro positivo e di condivisione, Azione esprime il proprio sostegno alla candidatura di Roberta Ibattici, di cui si apprezza la competenza ed esperienza e la capacità di gestire in team una squadra in cui ognuno svolga al meglio le proprie competenze.
Sarà Jessica Guidetti, avvocato, nata e cresciuta ad Albinea, a rappresentare la forza riformista e liberale di Azione nella lista di centro-sinistra Uniti per Albinea. PD e Azione esprimono un parere di apprezzamento generale sull’operato della giunta uscente e ritengono di dover proseguire un lavoro per il Comune all’interno di un quadro di allargamento della coalizione politica, in parziale continuità ma apportando elementi di novità.
I valori fondamentali dell’antifascismo, della fedeltà alla Costituzione e alle istituzioni repubblicane, del dialogo come soluzione dei conflitti, del riformismo come forma metodologica di governo, di soluzioni progressive e progressiste sono la matrice di pensiero condiviso tra le due forze politiche.
Jessica Guidetti, esprime soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo “Sono pronta a dare il mio contributo al comune progetto politico che vede Roberta candidata sindaca, nell’interesse del paese in cui sono cresciuta e in cui vivo con la mia famiglia, attraverso la mia candidatura alla carica di Consigliere Comunale.” Soddisfatta anche Roberta Ibattici “Ringrazio Azione e Jessica Guidetti per il sostegno, iniziamo un nuovo percorso che ci vedrà collaborare per costruire insieme il futuro della nostra comunità”.