La Lista Civica dell’avv. Giovanni Tarquini, candidato sindaco al Comune di Reggio Emilia, sostenuto dai partiti del Centrodestra, ha aperto ufficialmente questa mattina la sede del Comitato elettorale in pieno Centro storico, in via Emilia Santo Stefano 4h.
Al taglio del nastro erano presenti i candidati di lista, tantissimi amici e sostenitori del progetto di rinnovamento della città che l’avvocato Tarquini intende attuare con tutti coloro che condividono una visione di città basata sull’ascolto dei bisogni e delle istanze dei cittadini, per costruire insieme un percorso di miglioramento con il superamento delle tante criticità che oggi sono sotto agli occhi di tutti.
“Sono davvero grato ai tanti amici, candidati e sostenitori, che oggi ci hanno trasmesso grande forza ed entusiasmo per portare avanti il progetto di una seria proposta, alternativa all’immobilismo della sinistra, per il futuro governo della nostra bella città” ha detto l’avv. Tarquini dopo il taglio del nastro.
Nella sede del Tarquini LAB verranno ospitati incontri con comitati e associazioni, verrà distribuito materiale informativo sul programma della Lista Civica e dei suoi candidati e soprattutto verranno accolti i cittadini che vorranno contribuire alla costruzione di una città migliore con un contributo concreto di idee e indicazioni, evidenziando bisogni e difficoltà, con il chiaro obiettivo di emancipare la città da vecchie logiche e pregiudizi che impediscono lo sviluppo di un potenziale rimasto troppo a lungo ignorato.
Assenti i segretari e vertici dei partiti che sostengono la candidatura a sindaco di Tarquini, segno evidente di un malumore interno alla coalizione. Per quanto riguarda invece la fuga di Alleanza Civica della Rubertelli da Tarquini, lo stesso ha glissato: “Non entro nelle loro dinamiche e scelte, ma la mia porta resta aperta sui valori civici che ci contraddistinguono”.