Luca Tadolini, presidente del Centro Studi Italia e storico esponente della destra reggiana e attualmente coordinatore nazionale del Comitato Europa Sovrana Indipendente, strizza l’occhio al Generale Roberto Vannacci, fresco di elezione al Parlamento Europeo nelle lista della Lega Salvini.
Pur condividendo l’impegno politico al fianco del colonnello Fabio Filomeni, che presiede il comitato politico di Europa Sovrana e Indipendente, allo stesso tempo “flirta” con Vannacci.
In che modo? Proprio attraverso il colonnello Filomeni che, essendo anche nel comitato del movimento di Vannacci “Il mondo al contrario”, potrebbe fare definitivamente da cupido politico fra i due, unendo quindi le forze.
Peccato però che il libro di Vannacci non parli di politica estera, mentre il Comitato Europa Sovrana Indipendente basa le proprie radici proprio sulla politica estera optando con chiarezza per un’Europa “potenza autonoma dagli Stati Uniti, sperando destra e sinistra. Finché ci saranno le basi Usa in Europa, l’Europa non sarà una potenza sovrana”.