Pallacanestro Reggiana compie 50 anni, portati bene, visti gli eccellenti risultati raggiunti dalla squadra e dal team guidato dalla Presidente Veronica Bartoli e dal General Manager Claudio Coldebella. Pallacanestro Reggiana nacque a Reggio Emilia il 3 settembre 1974 dalla fusione di 4 società.
Circa 3.000 persone hanno partecipato alla festa organizzata in Piazza Prampolini durante la quale è stato proiettato il docufilm di 60 minuti Prima della partita”, di Massimiliano Finazzer Flory.
Un film che ripercorre non solo le tappe sul campo più salienti del mezzo secolo di vita biancorosso, ma che testimonia anche il grande legame del Club con il territorio, il tessuto sociale, i suoi luoghi e le sue eccellenze, come ha sottolineato lo stesso Finazzer nel suo intervento.
Ad aprire le danze è stata la presidente Veronica Bartoli, che ha sottolineato l’orgoglio nell’essere alla guida del Club proprio nell’anno in cui si valica questo traguardo molto importante, che non riguarda solo Pallacanestro Reggiana ma tutta la città di Reggio Emilia. La numero uno biancorossa ha parlato della volontà di lasciare, con il Docufilm, qualcosa di tangibile che potrà restare ed essere ammirato anche negli anni a venire.
E’ stata inoltre presentata la squadra per il prossimo campionato e il presidente della FederBasket Gianni Petrucci ha annunciato che la Nazionale tornerà a giocare a Reggio Emilia dopo 25 anni: gli Azzurri sfideranno l’Islanda al PalaBigi il 25 novembre in una partita delle qualificazioni agli Europei.