Alcuni dei pugili premiati col presidente Emiliano Martinelli e al presidente della Fpi regionale Giuseppe Quartarone

Reggio brilla nel firmamento della boxe regionale. Alla nostra città, come accade ormai da tre anni a questa parte, è arrivato il massimo riconoscimento possibile dalla federazione pugilistica emiliano-romagnola. Al tradizionale appuntamento bolognese in cui i vertici della Fpi premiano società e atleti, per il gruppo della Reggiana Boxe Olmedo sono state preparate tre cinture per altrettanti ori e quattro premi per gli argenti conquistati nei vari campionati di categoria.

Sono stati premiati Giacomo Giannotti per la vittoria ai Campionati italiani assoluti, Michel Vescovini per l’oro agli assoluti e per il 2° posto agli Under 22; sebbene assenti per malattia, è stato consegnato il premio anche per Dario Campanile per l’argento ai Campionati italiani assoluti e per Alessio Marku, sempre argento. Cintura invece per Alfred Commey (ora in ritiro con la Nazionale) per la vittoria agli assoluti e un premio anche per la compagna Annalaura Demuru per l’argento agli assoluti, che non ha potuto essere presente in quanto impegnata a casa con il piccolo Noel, appena nato dall’amore tra i due pugili reggiani.

Per la Reggiana Boxe era presente il presidente Emiliano Martinelli, che contestualmente si è candidato per un posto nel consiglio federale regionale che a novembre andrà a elezioni. Anche il maestro Michael Galli ha presentato la sua candidatura, in rappresentanza dei tecnici dell’Emilia-Romagna. All’evento era presente tutto il consiglio regionale compreso il presidente Giuseppe Quartarone. Ha colto l’occasione per salutare anche Flavio D’Ambrosi, presidente nazionale della Federazione, che in un lungo discorso introduttivo ha tracciato le sue linee di mandato per il prossimo quadriennio olimpico, in vista del rinnovo dell’assemblea elettiva della Fpi.

Al termine dei discorsi istituzionali, sono arrivate le premiazioni. Ovviamente Reggiana Boxe è stata la società che ha raccolto più premi in assoluto (6) contro 1 premio per ciascuna altra società in regione. Un bel modo per concludere un anno in cui, oltre ai successi sportivi, Reggiana Boxe ha anche conquistato una nuova casa, allestendo la Olmedo Boxing Arena in via Flavio Gioia, negli spazi dell’ex Mangimificio Caffarri.