La prima giornata del campionato di Serie A, che si svolgerà domenica 5 ottobre al PalaBigi contro la APU Old Wild West Udine con palla a due alle 17:00, vedrà anche il ritorno del progetto “We CaRe”, il laboratorio biancorosso che racchiuderà tutte le iniziative legate al mondo del terzo settore.
Una delle novità di quest’anno è la possibilità, per l’azienda Match Sponsor, di affiancare il proprio brand a più charity partner, uniti da un unico filo conduttore solidale. Un modo per scendere in campo insieme e fare squadra, amplificando il valore e l’impatto del messaggio benefico.
A dare il via alla stagione 2025/2026 sarà il Match Sponsor SCAT insieme ai Charity Partner “AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla” ed Emporio Dora.
AISM, associazione fondata nel 1968 e che si occupa di ricerca scientifica, supporto, tutela ed assistenza alle persone con sclerosi multipla, sarà presente con i propri banchetti all’esterno del PalaBigi promuovendo la sua iniziativa “La Mela di AISM”. Gli spettatori avranno la possibilità di aiutare la raccolta fondi per combattere la malattia con il semplice acquisto di un sacchetto di mele.
SCAT ha partecipato attivamente alla campagna di AISM, acquistando le mele che saranno messe a disposizione presso l’Emporio Dora, che aiuta famiglie in difficoltà a superare la fase di fragilità in cui si trovano, grazie alla fornitura gratuita di beni alimentari ed igienici.
A tal proposito, nei giorni scorsi, i biancorossi Luca Severini ed El Hadji Deme hanno fatto visita allo stand di Emporio Dora in Piazza Prampolini, nel centro storico di Reggio Emilia.
