Le azzurrine della Nazionale Under 18 femminile Fipav sono arrivate a Castelnovo ne Monti dove vivranno un doppio collegiale per complessivi 22 giorni agli ordini dello staff tecnico coordinato dal primo allenatore Michele Fanni. La squadra si sta allenando in preparazione al campionato Europeo di categoria che prenderà il via il 1 luglio in Romania.
L’Italia è stata inserita nel gruppo composto dalle padrone di casa oltre che da Serbia, Slovenia, Olanda, Belgio e Spagna. La Federazione Italiana Pallavolo ha scelto Castelnovo ne’ Monti in virtù della convenzione in essere con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Sport Valley e della disponibilità dimostrata dalla amministrazione locale e dalle associazioni sportive del territorio.
Le sedute di allenamento si svolgono presso il palazzetto Giovanelli, il palazzetto Bonicelli ed il wellness village Onda della Pietra. Durante il collegiale arriveranno a Castelnovo anche altre nazionali di pari categoria fra le quali la prima sarà la Bulgaria che affronterà l’Italia in amichevole già nel pomeriggio di sabato alle ore 18.00 a Castelnovo ne Monti. Le azzurre e lo staff alloggiano proprio in centro al paese e la loro presenza è risultata graditissima da tutta la comunità locale.
Approfittando del soggiorno in Appennino, ieri sera il tecnico della nazionale Under 18 Michele Fanni è intervenuto, insieme a Giammaria Manghi della Regione Emilia-Romagna alla festa della Fipav Territoriale di Reggio Emilia organizzata dal presidente Alessandro Lancetti.