“Il Partito Democratico di Reggio Emilia ha ottenuto un risultato al di la di ogni più rosea aspettativa” – afferma in apertura della conferenza stampa post elezioni regionali tenutasi in Via Ghandi sede della Federazione Provinciale, il Segretario PD Massimo Gazza, che continua – “ Oltre 85.000 mila reggiani...
Alle elezioni regionali che si sono celebrate il 17 e 18 novembre ha vinto Michele De Pascale con il 57%. Nel Pd reggiano volano Mammi e Carletti. Eletti anche Costa e Fornili (PD), Burani (Sinistra e Verdi) e Aragona (FdI).
A livello regionale Michele De Pascale (centrosinistra) ottiene il 57%,...
Ecco gli esiti dei voti relativi all'elezione del Presidente della Regione Emilia Romagna:
Michele De Pascale (centrosinistra) supera il 57%, è di 15 punti il vantaggio su Elena Ugolini (centrodestra).
Il Pd è il primo partito con 42,94%, Alleanza Verdi Sinistra è al al 5,20% M5S si ferma al 3,58%.
Fratelli d’Italia...
Si sono chiuse le urne delle elezioni regionali dell’Emilia Romagna.
Dai primi seggi scrutinati Michele De Pascale (centrosinistra) è in vantaggio di circa 10 punti su Elena Ugolini (centrodestra).
Ha votato il 42,71% degli aventi diritto. Alle elezioni regionali del 2020 l’affluenza era stata pari al 64,07%.
I reggiani che si sono...
Rush finale per eleggere il Presidente della Regione Emilia Romagna e i 50 consiglieri Regionali. Si vota ancora oggi lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15.
Lo scrutinio dei voti inizierà lunedì subito dopo la chiusura dei seggi.
Sono circa 3 milioni e mezzo di elettori in Emilia Romagna, circa 420mila...
I rappresentanti del Comune di Reggio Emilia nel Consiglio di Amministrazione delle Farmacie Comunali Riunite, tra il 2020 e il 2024, hanno incrementato il proprio compenso di oltre il 100%, un aumento spropositato e privo di giustificazioni. In una fase storica in cui la cittadinanza è gravemente colpita da...
Donald Trump eletto Presidente degli Stati Uniti d’America: “Fermerò le guerre, sarà l’età dell’oro”
Arrivano le prime reazioni alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. Il primo leader a congratularsi con il 47mo presidente degli Stati Uniti è stato Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, Paese che ha la presidenza di turno del Consiglio Ue. "Il più grande ritorno nella storia...
Il 4 novembre l'Italia ricorda l'Armistizio di Villa Giusti - entrato in vigore il 4 novembre 1918 - che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.
Il 4 novembre terminava la Prima Guerra...
Lunedì sera si è svolta a Reggio Emilia la prima nazionale del docufilm “Fratelli contro” del regista Antonello Belluco. Un evento molto importante, tenuto sottotraccia per incomprensibili motivi, ma la sala del cinema AlCorso era stracolma.
Il docufilm è stato magistralmente realizzato a seguito di dieci anni di ricerche e...
Il 28 ottobre 2024 al cinema Al Corso la pellicola del regista Antonello Belluco: "Il reale obiettivo di alcuni gruppi di ideologia comunista era andare ben oltre la lotta al fascismo repubblicano di Salò".
"Dopo il film Il segreto d'Italia uscito nelle sale italiane nel 2014, selezionato a Montreal e...