Manca ormai un mese alle elezioni amministrative a Reggio Emilia e CNA, insieme a Lapam Confartigianato, ha organizzato un incontro per tutti gli artigiani e i cittadini con i cinque candidati alla carica di sindaco. All’interno della Sala del Capitano dell’Hotel Posta a Reggio Emilia, sono intervenuti Fabrizio Aguzzoli (Coalizione Civica), Marco Massari (Centrosinistra), Paola Soragni (Movimento per Reggio Emilia), Giovanni Tarquini (Centrodestra) e Giovanni Tasselli (Rifondazione Comunista).
Giorgio Lugli, Presidente CNA Reggio Emilia, ha introdotto il dibattito parlando a nome degli artigiani e sottolineando l’importanza dell’incontro per chiarire dubbi e perplessità in occasione delle elezioni. “Tre sono gli obiettivi che voglio riportare oggi – queste le parole del Presidente Lugli – evidenziare l’importanza delle imprese attive reggiane, soprattutto artigiane, ribadire il ruolo delle Associazioni che devono continuare a porsi come interlocutrici con le istituzioni per tutelare i nostri imprenditori, aprire oggi un dialogo costruttivo che prosegua anche dopo le elezioni”.
Riqualificazione e ripopolazione del centro storico, tutela per le attività degli artigiani e commercianti, promozione delle eccellenze reggiane (sia a livello culinario sia culturale), maggiore sicurezza e legalità, miglioramento della viabilità e del trasporto pubblico, snellimento delle pratiche burocratiche sono alcuni dei temi affrontati dai protagonisti del dibattito, coordinato dal giornalista Giuseppe Galli. Nonostante i diversi partiti di appartenenza, tutti i candidati si sono trovati d’accordo sulla necessità di risolvere quanto prima le criticità presenti a Reggio Emilia, fornendo soluzioni e risposte concrete.
“L’imprenditore vuole sentirsi tutelato – conclude Gilberto Luppi, Presidente Lapam Reggio Emilia – e per farlo dobbiamo difendere le realtà imprenditoriali e artigiane della città, studiando soluzioni, confrontandoci e aiutandoci a vicenda”.