Anche se non lo è ancora formalmente, in attesa del deposito delle liste, la campagna elettorale è partita.
Spesso campagna elettorale per il cittadino significa anche improvvisa cura e attenzione, parchi in ordine, erba tagliata, segnaletica rifatta ecc.
Nell’ultimo weekend Reggio Emilia ha vissuto una serata come non se ne vedeva da tempo, Piazza San Prospero e in genere il centro storico erano piene di gente, Viny ha veramente attratto le persone a dimostrazione della voglia che hanno i reggiani e i giovani di riprendersi la città.
Il comune dopo 12 anni (12 anni!) riporta finalmente il Radio Bruno Estate a Reggio Emilia, altra buona notizia, probabilmente l’evento che attrarrà il maggior numero di persone in centro sarà proprio questo.
Stridono però i comunicati trionfali dell’amministrazione. Quasi a voler dimostrare che ci sia una attenzione particolare per il centro storico e per gli eventi. È facile chiudere un quinquennio (per non esagerare…) sparando le poche cartucce solo alla fine e giusto prima delle nuove elezioni.
I cittadini si ricorderanno di come è stato lasciato decadere il nostro esagono, non saranno le promesse poco prima di votare a far cambiare il giudizio sull’amministrazione, “una rondine non fa primavera”.
Davide Ganapini, Vice segretario provinciale Forza Italia Reggio Emilia