L’originale libro autobiografico “Confiteor” di Piergiorgio Paterlini è stato inserito nella cinquina finalista del prestigioso premio letterario dedicato a Emilio Lussu.
La notizia ci riempie d’orgoglio poiché si tratta di un premio letterario di grandissimo valore e di uno dei più importanti ed ambiti riconoscimenti legati alla letteratura italiana contemporanea.
Piergiorgio sarà presto ufficializzato come collaboratore del nostro assessorato alla cultura e già dall’inizio del mandato sta lavorando insieme all’assessore Marco Mietto, per elaborare un nuova strategia culturale per la città.
Pensiamo che un riconoscimento di tale qualità, oltre a certificare la grande grazia letteraria del nostro scrittore, ci confermi di avere fatto una scelta di grande qualità, affidandoci a persone che amano e conoscono il nostro territorio e ne sanno cogliere potenzialità e prospettive.
Crediamo infatti che intellettuali come Piergiorgio portino un contributo di visione e di relazioni di altissimo livello che produrranno benefici alla vita culturale di Reggio e dei reggiani.
Complimenti Piergiorgio.
Marco Massari – Sindaco di Reggio Emilia