Il Questore di Reggio Emilia Giuseppe Ferrari, 58enne originario di Busseto (Parma) è stato promosso a Dirigente Generale della Polizia di Stato, il massimo grado.

Ferrari aveva assunto l’incarico nella nostra città nel febbraio 2020. Tre anni e mezzo di servizio “di grande soddisfazione ma anche molto intensi”, ha detto Ferrari. Sono stati anni impegnativi, ma credo che questo riconoscimento sia una dimostrazione di valore anche per tutta la città”.
“Non avrei mai raggiunto questo risultato senza l’ottimo lavoro svolto da tutto il Corpo locale della polizia di Stato -ha specificato-.

Il Questore ha ricordato il suo arrivo in città: “A due settimane dal mio arrivo qui ci fu la rivolta in carcere. Una situazione di emergenza che tuttavia si è riassorbita in poche ore, a differenza di quanto accaduto anche in altre parti del Paese”.
Ferrari ha inoltre ricordato la rivoluzione avvenuta nelle ex Officine Reggiane e la sparatoria in piazza del Monte: “A conferma della prontezza degli agenti in questa città, in poche ore riuscimmo a individuare il responsabile. Iiniziammo da lì a concentrarci con più sistematicità sul tema delle devianze giovanili”.