Francesco Bazzoni

La Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla annuncia l’Ordinazione diaconale di uno dei suoi seminaristi, Francesco Bazzoni, per l’imposizione delle mani e la preghiera dell’Arcivescovo Giacomo Morandi. La celebrazione eucaristica avrà luogo in Cattedrale domenica 21 aprile alle ore 18.

Francesco Bazzoni, nato il 2 maggio 1991 a Guastalla, è originario della parrocchia di San Pietro nella Concattedrale (Guastalla). Dopo il liceo scientifico ha conseguito la laurea triennale in ingegneria elettronica e fino a 27 anni ha lavorato nell’azienda di famiglia come progettista.

Nel 2018 è iniziato il suo percorso in Seminario

In questi anni oltre alla vita comunitaria, allo studio e alla preghiera, Francesco ha incontrato diverse realtà svolgendo servizio in Caritas, in particolare nel centro di ascolto e nelle accoglienze, nel percorso del “Pozzo di Giacobbe”, presso l’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco, recentemente anche in carcere a Reggio Emilia.

Per due anni Bazzoni ha prestato servizio nell’unità pastorale “Terre del perdono” (Canossa-San Polo d’Enza), mentre dal settembre scorso è assegnato a Poviglio.