Giovanni Tarquini con il ministro Carlo Nordio

L’avvocato Giovanni Tarquini oggi è stato ricevuto al Ministero della Giustizia, a Roma, dal ministro Carlo Nordio con il quale si è trattenuto per circa un’ora. A margine dell’incontro, il candidato sindaco Tarquini ha incontrato anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari.

“Oggi ho incontrato il ministro della Giustizia Carlo Nordio per un colloquio informale con lui e il suo staff al ministero della Giustizia a Roma.

Un’occasione importante per coltivare il rapporto personale con l’Istituzione e per condividere alcuni temi sui quali sono in corso le principali riforme processuali.

Insieme al ministro Nordio ho scambiato alcune idee anche su eventuali prospettive per la nuova destinazione di immobili in disuso presenti in Centro storico in funzione delle esigenze della Giustizia nella nostra città”.

Giovanni Tarquini

*******

Breve profilo di Giovanni Tarquini

Giovanni Tarquini, 56 anni, è sposato con Clizia e ha tre figli: Alessandro, Elisa, Nicolò.

Avvocato dal 1996, iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti dal 2008, è vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e componente dell’Organismo Congressuale Forense, che rappresenta e tutela gli interessi dell’Avvocatura e della società italiana.

Esperto penalista, esercita l’attività a livello nazionale e interviene in qualità di relatore a convegni e iniziative in ambito forense e accademico.

Animato da valori e principi di ispirazione cattolica e liberale, sostiene attivamente progetti e iniziative per lo sviluppo e la crescita sostenibile della città.

La sua attenzione è rivolta in particolare ai temi della sicurezza e del mondo giovanile; temi che, così come altri, vanno affrontati e gestiti con un approccio innovativo e migliorativo, nel massimo rispetto di tutto ciò che di buono è stato già realizzato.

Il suo progetto è aperto a tutti i cittadini pronti a mettersi in gioco e ad impegnarsi in modo costruttivo per il bene della città e nell’interesse delle generazioni future.