Esiste un mondo musicale e artistico che dal Giappone e Corea del Sud sta conquistando pian piano il suo giusto spazio nelle passioni dei giovani occidentali, con numerosissime proposte tra cui spiccano i nomi di figure emergenti quali SARI ed ERISU.

Dalla sua partenza dal gruppo “idol” di NECRONOMIDOL, SARI è molto attiva nelle sue espressioni artistiche che vanno dalla musica alla moda, all’arte e alla fotografia; le sue produzioni musicali possono essere meglio definite come Pop elettronico con un influenze di generi quali Ambient, R&B e Synthpop. Nel gennaio di quest’anno, ha pubblicato il suo primissimo album, 大団円-Ending-(Daidanen -Ending-), e subito dopo ha annunciato che si sarebbe esibita dal vivo in unain tournée in Europa, abbinata a una lunga permanenza in Svezia dove rimarrà per circa un anno.

Dopo aver effettuato il suo debutto da solista in Giappone, ha avuto l’opportunità di fare lo stesso in Svezia, ma il suo legame va oltre questo Paese nordico, poiché è stata anche in grado di pubblicare il suo primo mini-album “A U Se” su vinile attraverso l’etichetta francese Specific Recordings nel 2022. Inoltre, prima di vivere il suo debutto da solista, è stata invitata a unirsi al Monster of Dolls in Italia, ricordando più che positivamente le numerose esibizioni europee quando faceva ancora parte del suo ex gruppo.

Erisu

La prima esibizione che fa parte del tour europeo di SARI si svolgerà in Svezia. Lo spettacolo è previsto per il primo luglio al Patricia di Stoccolma. Lì si esibirà con la cantautrice SAI. SARI si esibirà in Italia con il gruppo idol ERISU il 7 luglio a Modena, presso l’area concerti di Gallica, in località Campogalliano. La formazione delle ERISU, un gruppo di quattro voci su basi registrate con sonorità tra Pop e Metal stanno conquistando sempre più consensi sul territorio nazionale e in altri Paesi ben oltre il fenomeno “Idol”.

Tornando a SARI, a questo concerto con ERISU seguirà uno spettacolo al Belgioioso Comics and Games, sempre in Italia, l’8 luglio. Inoltre, ha aggiunto un’ulteriore data in Italia, con uno spettacolo al Rimini Comics durante la programmazione della Japan Night il 13 luglio. Il 27 luglio tornerà in Svezia per uno spettacolo in una convention cui ha invitato molti altri artisti per l’edizione estiva, NärCon tra cui il progetto solista di Himari Isiliel e Mad Jamie. In preparazione anche uno spettacolo in programma per SARI in Francia a settembre, per essere precisi il 22, al Sonic Lyon.

L’Estremo Oriente è sempre più vicino…