L’occasione per rivivere una parte della propria storia d’amore con la pallacanestro: la tradizionale cena degli auguri di Natale di Pallacanestro Reggiana ha riunito oltre 300 ospiti, chiamati a indossare una maglia da gioco capace di raccontare il loro personale legame con il basket.Il PalaBigi, cornice ideale per richiamare storie ed emozioni cestistiche, è stato allestito a festa e colorato di verde grazie a Fiorista Cilloni e Mazzini Garden. La serata è stata ulteriormente impreziosita dalla collaborazione con “Triple Beat”, che ha accompagnato gli ospiti tra musica e le note di una sassofonista. Il pubblico ha potuto gustare le proposte gastronomiche di “I Love My Kitchen”, accompagnate dai vini di “Medici Ermete”.
Nel corso della serata è intervenuta la presidente biancorossa Veronica Bartoli, che ha voluto elogiare i presenti per il costante sostegno al Club:
“Vi ringrazio ancora una volta per il vostro supporto, nonostante il momento non sia certamente dei migliori dal punto di vista sportivo. Il mondo dello sport è così, la cosa importante è restare compatti ed uniti nelle difficoltà: solo facendo squadra ne possiamo uscire insieme. Dobbiamo credere in noi stessi e pensare che siamo molto vicini a tornare alla vittoria e, parallelamente, come Club dobbiamo continuare a mantenere la nostra essenza, portando avanti attività che da anni ci rendono riconoscibili e generano valore, a partire dalle iniziative di We CaRE rivolte al terzo settore. In attesa che anche il campo torni a sorriderci, vi auguro buon Natale e ringrazio ancora una volta il grande sostegno che le aziende sponsor ci stanno dando in questo periodo non facile”.Alle parole di Veronica Bartoli, si sono aggiunte quelle del socio Graziano Sassi e del vice presidente Enrico San Pietro, che hanno anch’essi ringraziato i presenti per il sostegno e si sono uniti agli auguri di Buon Natale.
Alla serata hanno preso parte anche il Sindaco di Reggio Emilia Marco Massari e l’Assessora allo Sport Stefania Bondavalli, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e il Coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi.
Due le attività che hanno reso ancora più speciale la serata: “La Ruota della Fortuna”, con in palio numerosi premi targati Pallacanestro Reggiana – tra cui canotte dei giocatori e la possibilità di vincere dei “bench seat” durante una gara di campionato – e la gara di tiri liberi, che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone. A trionfare, aggiudicandosi un weekend in una delle strutture del Main Sponsor UNA Hotels , è stata Camilla Kirschenbaum; secondo posto per Marina Dzinic e terzo per Massimiliano Iori.Per la società biancorossa, oltre al Consiglio di Amministrazione, erano presenti lo staff tecnico e dirigenziale, la prima squadra al gran completo e tutti i dipendenti dell’ufficio biancorosso.
Come da tradizione, la serata si è conclusa con il taglio della splendida torta offerta dalla Pasticceria “Nuovo Swing” e un brindisi benaugurante in vista dell’imminente Natale. Prima di lasciare il PalaBigi, gli ospiti hanno ricevuto un omaggio floreale da “Fiorista Cilloni” e un cadeau firmato “Menozzi Home”.



