Incredibile ma vero, per rimediare al pessimo governo ed ai buchi di bilancio sanitari lasciati dall’ex presidente della Regione Bonaccini, il nuovo presidente De Pascale impone aumenti impositivi agli emiliano romagnoli, si manifesta così la peggior scelta possibile e di governo della regione Emilia-Romagna. Quello scelto da De Pascale è il modo più semplice per raccogliere nuove risorse, imporre un aumento insopportabile della pressione fiscale già altissima per gli emiliano romagnoli.
Emerge così da subito ciò che noi denunciavamo in campagna elettorale, l’ obiettivo manifesto della sinistra di mettere le mani velocemente nelle tasche degli emiliani e dei romagnoli per andare a coprire una buona parte di responsabilità che la stessa ha per il governo passato. De Pascale afferma di raccogliere un’eredità non semplice, per queste gravi responsabilità deve interrogare Stefano Bonacini il suo predecessore che ha creato centinaia di milioni di buco nella sanità emiliano romagnola.
È facile intervenire e massacrare i nostri concittadini con un intervento in aumento di tutte le imposte regionali giustificandolo come il modo per mantenere e riqualificare i servizi sanitari adeguati, questo è un modo di governare nocivo che noi detestiamo. La sinistra al governo in passato così com’è anche nel presente puntualmente mette le mani in tasca ai propri cittadini.
È passato poco tempo dalla elezione di De Pascale per averne la conferma, è una vergogna assoluta l’aumento delle imposte così rilevante a pioggia, ciò farà diminuire la capacità di spesa delle famiglie creando un effetto consumo negativo dunque è il modo peggiore per manifestare la sua qualità di Governatore. Lo possiamo già annoverare come un pessimo presidente della regione Emilia-Romagna è bastato poco per arrivare alla manifestazione palese. Con questo massacro di aumenti impositivi si deprime la capacità di spesa delle famiglie.
Giuseppe Pagliani – Consigliere Provinciale Forza Italia