Questo weekend è ufficialmente iniziata la campagna di raccolta firme di Volt per supportare la legge d’iniziativa popolare che punta all’istituzione della figura dello psicologo di base in tutte le Ausl dell’Emilia Romagna. A Bologna e Reggio Emilia i primi banchetti in cui firmare.
Possono firmare solo cittadini italiane maggiorenni e residenti in Emilia Romagna.
Il comitato organizzatore invita tutti i cittadini e le cittadine emiliano romagnoli a leggere la proposta di legge e informarsi sui banchetti di raccolta firme futuri, consultando il sito https://www.psicologoer.it/ o la pagina Instagram @psicologoer…
Cos’è Volt Europa
Volt è un movimento paneuropeo fondato sui valori della libertà, dell’uguaglianza, dell’equità intergenerazionale, di genere e territoriale, della solidarietà tra e nei popoli e dell’uso sostenibile delle risorse naturali.
Volt crede fermamente nella democrazia social-liberale come strumento che ha consentito di fare dell’Italia e dell’Europa luoghi di pace e prosperità e propone un’Europa federale per superare le divisioni, le discriminazioni, i retaggi ideologici, i populismi e i regimi del Novecento. Volt si impegna per una crescita sostenibile applicando il concetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica raggiungibili senza lasciare indietro nessuno e lottando contro le diseguaglianze.