CONVEGNO PER RIDURRE LE DIFFERENZE RETRIBUTIVE TRA DONNE E UOMINI NELLE PROFESSIONI
Un tema di estrema attualità sarà al centro dell’incontro che si terrà venerdì 15 marzo presso l’aula 5 del Tribunale di Reggio Emilia alle ore 15.30: il Gender Gap nelle professioni. È un problema che finalmente sta ricevendo l’attenzione che merita dai media.
L’Associazione Donne Giuriste Italia, Sezione di Reggio Emilia, insieme al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, ha organizzato un evento imperdibile su questo argomento.
La conferenza, che vedrà la partecipazione di figure di spicco come le avvocate Cecilia Barilli e Marialuigia Marceddu, la dottoressa Commercialista Paola Pizzetti, l’ingegnera Martina Malagoli, la geometra Chiara Cattani, la dottoressa Elena Rivolti, si concentrerà sui mancati guadagni delle donne nelle professioni rispetto agli uomini, esaminando anche il contesto sociale che ha contribuito a questa disparità.
L’avvocata Carmen Pisanello, Presidente della sezione reggiana di Adgi, modererà l’evento mentre l’Avvocata Raffaella Pellini porterà i saluti istituzionali, ai fine di condividere esperienze e opinioni su come affrontare questo problema. Con la collaborazione delle Avvocate Veronica Manzini e Stefania Montanari.
Non mancherà la presenza dell’Assessora alle Pari Opportunità, Annalisa Rabitti.
Tutta la cittadinanza è invitata di persona all’evento.
Sono aperte le iscrizioni all’Associazione Donne Giuriste Italia, Sezione di Reggio Emilia.