Due donne e due uomini. Due conferme e due novità, una squadra che mescola conferme e novità ma soprattutto che ha grande affiatamento e voglia di fare.
Si è insediata nei giorni scorsi la giunta del comune di Campagnola, così come annunciato in Campagna Elettorale. Oltre al sindaco Alessandro Santachiara, che manterrà per sé le deleghe a Affari Generali, Personale, Sicurezza e Protezione Civile, Urbanistica e Lavori Pubblici, si trovano due conferme e due novità. Le due conferme sono quelle di Iljc Pedrazzoli, già assessore nel precedente mandato, e di Cerico Valla, già capogruppo in consiglio comunale e in passato vicesindaco per due mandati. I due nuovi ingressi sono invece quelli di Alessia Pedrazzoli, già consigliere comunale, docente e ricercatrice all’Università Milano-Bicocca, si è occupata per la Regione Emilia-Romagna di misurazione delle politiche di genere, da anni volontaria in ProLoco.
Ultimo nome nuovo è quello di Sara Bezzecchi, già responsabile del primo settore del Comune di Campagnola Emilia e con una grande esperienza delle dinamiche amministrative.
Nello specifico, Sara Bezzecchi diventerà vicesindaco con deleghe a Bilancio; Partecipate; Tributi e Ambiente; Cerico Valla si occuperà di Welfare, volontariato, associazionismo; Iljc Pedrazzoli avrà invece la delega a Formazione; Cultura; Politiche Giovanili e Sport; Alessia Pedrazzoli, infine, seguirà Identità e valorizzazione del territorio; Attività produttive; Commercio; Politiche di genere e Comunicazione.
“Come anticipato in campagna elettorale – ha dichiarato Alessandro Santachiara – si tratta di una squadra di giunta rinnovata ma soprattutto composta da persone di grande esperienza e valore, con una preparazione, una visione ed un’esperienza che possono aiutarci a cogliere le necessità e le esigenze territoriali fondamentali per portare avanti un programma elettorale innovativo, che si fonda sulla tutela ambientale, sulla riduzione delle fragilità e delle disuguaglianze, sulla partecipazione e sulla valorizzazione del mondo del lavoro”.