“Situazione sempre piu’ pietosa del cimitero di Meletole e delle sue vicinanze”, la denuncia è di Carlo Ferrari che ha inviato alla redazione diverse immagini.
“L’unica cosa fatta dal comune di Castelnovo di Sotto, è stata di levare alcuni defunti, liberando alcuni loculi, anche se li hanno lasciati aperti con le foglie e l’umidita’ presenti internamente.
Il tetto con copertura in lamiera è piegato da 2 mesi e più, e intanto piove, così come la presenza di erbacce, rifiuti abbandonati, escrementi di uccelli sulla pavimentazione, pezzo in legno di croce staccato a terra da settimane.
Ma la cosa peggiore a mio avviso è l’abbandono di una bottiglia di birra a fianco di un pilastro all’ingresso.
Dopo aver fatto la foto ho preso la bottiglia e buttata nel vetro, per buonsenso e senso civico, ma non è tollerabile secondo me, che diventi un bivacco per gente che beve o fuma, visto che ho trovato anche un pacchetto di sigarette nel bidone dove ho buttato delle foglie li presenti”.
“Preso atto che al comune non importi del nostro paese -conclude Ferrari-, e al di là della maleducazione di qualcuno, almeno un minimo di decoro e controllo dovrebbe essere garantito”.