Una cinquantina le foto realizzate in occasione di “Scatta la Zampa”, progetto promosso da CNA e dai suoi fotografi professionisti per aiutare gli animali in difficoltà. Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza al Rifugio Rocky, per aiutare i volontari nelle attività quotidiane di supporto e sostegno agli animali ospitati.
Sono stati numerosi i partecipanti alle serate in programma da fine maggio e per tutto il mese di giugno (nonostante il 19 giugno l’iniziativa non si sia tenuta) nella rassegna estiva “I mercoledì al parco”, organizzata dal Comune di Reggio Emilia e Com.Re (Consorzio operatori mercati Reggio Emilia). Famiglie, coppie o anche singole persone si sono fatte immortalare con il proprio amico a quattro zampe in un vero e proprio set fotografico, realizzato da alcuni dei più importanti fotografi della città. Grazie al successo di questa edizione, il Comune si è già reso disponibile per riproporre l’iniziativa nel 2025.
Un ringraziamento ai fotografi professionisti CNA per l’impegno e la partecipazione : “Foto Wilder” (di Elena Zini), “Photo and Art” (di Roberto Luppi), “Ivano di Maria Photography”, “Foto SuperStudio” (di Giuliano Ferrari), Foto Elite (di Corrado Bertozzi) e Laura Sassi.