Roberta Anceschi

Si terrà giovedì 16 maggio alle ore 17 presso la Sala degli Specchi del Teatro Municipale “Romolo Valli” di Reggio Emilia l’evento pubblico “Reggio Emilia città attrattiva”, organizzato da Unindustria Reggio Emilia. Nel corso dell’incontro tutti i candidati sindaco del Comune di Reggio Emilia saranno chiamati a esprimersi nel merito delle proposte dell’Associazione degli Industriali reggiani.

Introdurrà i lavori la Presidente Roberta Anceschi, che spiega: “Unindustria Reggio Emilia partecipa attivamente alla creazione dei presupposti per lo sviluppo economico, sociale e civile del territorio attraverso un rapporto continuo, dialettico e propositivo con gli enti e le istituzioni locali. Tutto ciò a partire da un richiamo forte ai principi e alla prassi della buona amministrazione, della difesa della legalità, delle regole, del mercato e della sostenibilità. In queste settimane l’Associazione degli Industriali reggiani ha consegnato a ciascun candidato sindaco il documento intitolato: Reggio Emilia città attrattiva. Un contributo di idee per la definizione del programma del governo locale, articolato su tre assi di intervento. Con l’intento di contribuire al confronto elettorale dedicato al futuro del capoluogo, Unindustria Reggio Emilia organizza un incontro pubblico nel corso del quale i candidati sindaco si confronteranno con le proposte avanzate dagli industriali reggiani dichiarando se intendono recepirle, in tutto o in parte, nei loro programmi di governo. Come comunità di imprenditori dichiariamo, da subito, che ci aspettiamo molto da chi prenderà le redini dell’amministrazione locale e che diamo a questa nostra attesa un senso di positiva speranza. Ci aspettiamo molto perché è possibile fare molto e molto vorremmo fare insieme.

Il primo passo è nel confronto: la campagna elettorale può e deve essere il luogo privilegiato, intenso ed emozionante dove ragionare sul nostro domani. Il nostro augurio è che lo sia veramente”.

Parteciperanno al dibattito, moderato dal giornalista di Sky TG 24 Andrea Bonini: Fabrizio Aguzzoli, Coalizione Civica; Marco Massari, centrosinistra; Giuliana Reggio, Alleanza Civica; Rasbi Valdimir Sabìllon, Pane Pace e Lavoro; Paola Soragni, Movimento per Reggio; Giovanni Tarquini, centrodestra e Gianni Tasselli, Reagire.

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma www.unindustriareggioemilia.it