Unindustria Reggio Emilia interviene nuovamente sulla volontà di sopprimere l’ufficio provinciale dell’Agenzie delle Dogane.

Oltre al mondo imprenditoriale si sono espressi a difesa di questo presidio fondamentale per la tenuta e lo sviluppo dell’economia e dell’export reggiani esponenti politici locali e regionali, oltre alla compagine sindacale e ai lavoratori stessi dell’Ufficio, tutti contrari a questa ipotesi, che vede Reggio Emilia sottoposta alla sede di Modena, su cui saranno convogliate tutte le attività di supporto ed indirette, oltre alla presenza del Dirigente con capacità decisionali.

L’appello rilanciato dagli Industriali reggiani è di attivare subito un tavolo di confronto tra il direttore delle Dogane Roberto Alesse e le rappresentanze imprenditoriali, istituzionali, sindacali e politiche della nostra città e Regione.

Unindustria Reggio Emilia rinnova quindi il proprio impegno a lavorare per scongiurare il rischio che a Reggio Emilia rimanga solo una sede operativa depotenziata delle Dogane.