Questa mattina alle ore 09:30, si svolgerà presso il Palazzo del Capitano dell’Hotel Posta il congresso provinciale di Azione, il partito guidato da Carlo Calenda.
Saranno presenti i vertici regionali e nazionali del partito, tra cui il Sen. Marco Lombardo (segretario regionale che presiederà il congresso) e il Capogruppo alla Camera, On. Matteo Richetti.
“Abbiamo deciso di svolgere un congresso provinciale nello stile più proprio della politica,” spiega il segretario provinciale Claudio Guidetti. “In questo senso abbiamo invitato per un saluto il Sindaco di Reggio e i Sindaci dei Comuni capi distretto in rappresentanza del territorio, il Presidente della Provincia, Sindacati, Associazioni e i Segretari di tutti i partiti”. Al termine dei brevi saluti ci sarà la relazione dei Guidetti con un bilancio di quanto dallo stesso fatto da maggio ad oggi. Nella veste di candidato unitario per la riconferma alla segreteria provinciale, presenterà inoltre il programma organizzativo, politico e amministrativo per il futuro della città e del territorio provinciale tutto.
“Un programma che riteniamo di grande qualità e interesse anche in relazione agli importanti appuntamenti amministrativi locali e politici in occasione delle Europee del prossimo giugno 2024”, evidenzia Guidetti. “Siamo consapevoli dell’importante consenso di cui siamo destinatari nell’ambito Riformista e liberal-democratico che ci colloca in una posizione strategica molto importante”.