Ho avuto il grande piacere di consegnare la Guida “Dove chiedere Aiuto” al Cardinale e Presidente della CEI Matteo Maria Zuppi. Gli ho spiegato il senso della guida e le persone a cui è rivolta. Il Cardinale Zuppi si è complimentato e l’ha trovata molto utile e mi ha ricordato che a Roma la Comunità di Sant’Egidio ha fatto una cosa analoga, però rivolta solo alle fasce più povere della popolazione, mentre questa è per tutti i cittadini.
Stimo moltissimo il Cardinal Zuppi ed è stato un onore potergli dare la Guida, è un progetto a cui tengo molto e che mi auguro possa essere utile a tante persone che hanno bisogno di aiuto.
Da quando è stata stampata, grazie ad un contributo di Coop Alleanza 3.0, ho distribuito l’opuscolo a: Centri Sociali, Biblioteche, Patronati, Forze dell’Ordine, Associazioni di Volontariato, Consulte cittadine, Caritas parrocchiali, Medici di Medicina Generale, Infermieri domiciliari, ed altri ancora, e finché ne ho sono a disposizione per chiunque le chieda ancora: matteo.iori@comune.re.it
In alternativa è possibile anche scaricarla online dal sito www.dovechiedereaiuto.it sito nel quale si può trovare anche l’indice tradotto in: inglese, russo e arabo.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Matteo Iori